Sul mercato dal 1979 come azienda di autotrasporti c/terzi; l’attività di autotrasporto da sempre è stata prevalentemente improntata sul settore dell’edilizia.
Nel corso degli anni la ditta cresce, trasformandosi dapprima in azienda familiare e nel 2005 in Società a Responsabilità Limitata.
Sempre nel corso del 2005, viene affiancata al servizio di autotrasporti c/t l’attività edile, ed in particolare attività di movimentazione terra, la costruzione e la manutenzione di reti gas, reti idriche e fognarie, con lo svolgimento anche del servizio di pronto intervento 24 ore su 24 nella provincia di Firenze, per la rete di distribuzione gas e per l’acquedotto di Firenze e comuni limitrofi.
Nel 2009 l’azienda acquisisce attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (SOA) Cat. OG6 Classifica II, mentre nel 2010 ottiene la certificazione del proprio sistema di gestione per la qualità, secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 9001; grazie a questo abbinamento di certificazioni, l’impresa inizia a lavorare direttamente sul mercato della costruzione di reti gas.
Dal 2010 l’attività di pronto intervento su reti gas viene eseguita anche nella Province di Arezzo e di Siena, sempre dallo stesso anno sono acquisiti anche lavori di sostituzione di reti gas nel Comune di Firenze e nel 2012 vengono ottenute le certificazioni del sistema di gestione ambientale (secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 14001) e del sistema di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro (secondo lo standard internazionale BS OHSAS 18001).
Grazie all’acquisizione di nuovi appalti nel corso del 2011/2012 l’azienda incrementa l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (SOA) Cat. OG6 dalla Classifica II alla Classifica IV e acquisisce la Cat. OG3 Classifica III, nonché il volume di affari e l’organico aziendale, costituito da operai per la maggior parte specializzati.